Via dosso 3 , Castelleone (CR) 26012
0374.56996
info@fccastelleone.it

Storia

Sito Ufficiale della Società F.C. Castelleone

F.C. CASTELLEONE

La prima partita ufficiale di calcio di una formazione di Castelleone risale alla stagione sportiva 1930-31 con la denominazione “Dopolavoro Comunale Castelleone sez. Calcio” denominazione creata dal Regime Fascista con l’istituzione dell’ “Opera Nazionale Dopolavoro” colori sociali erano il giallo e il blu che negli anni seguenti furono cambiati.
Nel dopoguerra la società sportiva assunse la denominazione di “A.C. Castelleonese” e verso la fine degli anni ’40 tornò agli originali colori sociali giallo-blu.
Nei decenni seguenti la società mutò varie volte il nome, senza però mai cambiare colori sociali; in “U.S. Castelleonese”, “A.C. Castelleone” ma negli anni ’70 ritornò alla denominazione “A.C. Castelleonese” denominazione che mantenne fino alla stagione sportiva 2005-2006.
Nell’estate del 2006 la società si fuse con l’altra società di Castelleone l’“F.C. San Bernardino”, così il gruppo di amici Patrizio Garatti, Davide Milanesi, Michele Della Fiore e Gian Luigi Cimaschi (tutt’ora presenti nell’organigramma societario) oltre al compianto Presidente Paride Brindisi, gruppo dirigente dell’ “F.C. San Bernardino” si trasferirono al Centro Sportivo Comunale “Dosso” dando vita all’ “F.C. Castelleone” sempre e rigorosamente con i colori giallo-blu.
Il primo presidente del neonato club fu Paride Brindisi che rimase in carica sino al giorno del suo decesso avvenuto nel 2018, il suo successore Gianluca Sambusida è tutt’ora in carica.